Apnea e intestini sempre vuoti


Apnea e intestini

Questi sono gli esercizi per andare in bagno 3 volte al giorno e vivere in modo che i nostri intestini non subiscano le conseguenze di tutti i disturbi che la nostra vita di tutti i giorni crea loro.

Si tratta di fare 5 minuti di esercizi di apnea ogni giorno. In ogni caso, quello che è importantissimo è il modo perché l’apnea non va fatta in qualsiasi modo per evitare di creare problemi e disfunzioni, nonché paura e ansia che invece di creare benefici possono creare stress al nostro corpo.

Tieni conto che l’apnea crea molta angoscia e paura, quindi procedi gradualmente e molto piano. Non serve sforzarsi per raggiungere i risultati, quindi fa esattamente quello che vedi, per esagerare ci sarà tempo più avanti.



La prima conseguenza è quella di andare in bagno 2 o 3 volte al giorno, ma andando avanti si mette in motto un meccanismo che libera una quantità immensa di energia che attiva tutto il corpo. Si tratta di energia che arriva come forza e potenza.

Questa potenza viene interpretata come potere dal tuo cervello è di solito si perde la capacità di sopportare tutte le cose che non ci vanno a genio nella nostra vita. All’improvviso le cose che ci irritano ci fanno imbestialire.

Nel corpo si liberano endorfine a montagne e questo ci dà la sensazione di stacco con la realtà perché la sensazione è quella dell’invulnerabilità. Comunque, ricordati che devi procedere gradualmente e che sei sotto la tua responsabilità.



Prima fase

Appena ti svegli ti metti a pancia insù, svuoti completamente i polmoni e mantieni il vuoto per 15 secondi.  Ripeti questo tre volte. Non più di tre volte di seguito e non più di 4 serie di 3 apnee lungo la giornata.



Seconda fase

A letto, ti metti a pancia insù, svuoti completamente i polmoni e sforzi per aprire la cassa toracica con i pettorali. Puoi fare uno sforzo unico mantenendo la tensione o fare tre intenti di espandere uno dietro l’altro.

Quello che è importante è che tu non coinvolga nella tensione gli addominali. Se vengono coinvolti è solo per conseguenza dei pettorali o dorsali nella parte alta della cassa toracica. Lo sforzo è da sopra e mai da sotto. Mai spingere indentro gli addominali.



Terza fase

Seduto o in piedi, in ogni caso completamente fermi e mai subito dopo i pasti. Svuotare i polmoni e forzare la cassa toracica in apertura mantenendo il vuoto. Non coinvolgere le spalle e mantenere le braccia rilassate.  Per le ripetizione e l’intensità regolarsi in base alle proprie capacità. Non coinvolgere mai gli addominali, ricordatevi che sono i pettorali che trainano gli addominale e mai il contrario.


Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito




11 commenti:

  1. Ho cominciato questa mattina. Sono andata di corpo due volte... ho fatto quello che hai consigliato tu, il primo esercizio di 15 secondi. Come è possibile? Non capisco come fa a cambiare tutto in modo così immediato.
    Io non sono obesa, ho solo 10 chili in più del mio peso. Dici che è sbagliato fare questo percorso?
    Gaby, Venezia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio dio, un'altra che ci casca... tutto questo non serve a niente Gabriella, si tratta di una semplice coincidenza, avrai mangiato qualcosa che non va bene ieri, non ascoltare questo ciarlatano, non è una persona seria, va da un professionista serio e vedrai che risolvi tutto subito, senza farti fregare con stupide promesse...

      Elimina
    2. Il percorso è giusto Gabriela. Il risultato è quello che descrivi tu, purtroppo non ti so spiegare il perché ma so che a me fa lo stesso effetto. In questo modo i miei intestini funzionano come un orologio e digerisco qualsiasi cosa.
      Scusa l'imbecille che ha risposto prima di me, lo lasci per far vedere alla gente quanto questo sito possa dare fastidio a chi sulle diete ci mangia.

      Gustavo

      Elimina
  2. Ciao Gustavo! Una domanda, inizio con la prima fase, ma dopo quanto è meglio passare alla seconda e alla terza? Sono delle evoluzioni della prima o un ciclo unico e graduale?

    Grazie
    Jessica, Torino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ci riesci. Puoi cominciare anche dalla terza se ci riesci. Purtroppo non sapendo le condizioni fisiche delle persone comincio da quella più semplice.

      Gustavo

      Elimina
    2. Sono Chiara, quella che ha comperato il libro l'altro ieri. Ho cominciato ieri con l'apnea e cambiando modo di appoggiare i talloni (ancora li appoggio sempre).
      Sto andando di corpo come dici tu e mi è andata via la fame. Ho mangiato molto poco ieri perché mi sentivo piena.

      Nel libro ti raccomandi di non cambiare assolutamente dieta, ma se a me non va di mangiare devo farlo per forza?

      Chiara, PIetra Ligure

      Elimina
    3. Scusa sono sempre io, ti volevo dire che parto anche io con il tuo percorso, vorrei perdere 10 chili ma la cosa che mi incuriosisce di più e la possibilità di rimettere a posto i cuscinetti interno gamba, li detesto e ad essere sincera non credo andranno via.
      Spero di sbagliarmi ovviamente ma i miei sopravvivono a qualsiasi cosa, creme, pomate e anche acqua gym.

      Chiara

      Elimina
    4. Ciao Chiara, è vero che il libro dice quello, ma se non hai fame non hai fame. Il problema è che l'apnea libera endorfine e quando si comincia si ha la sensazione di poter vivere senza mangiare. La gente abituato a fare resistenza alla fame sta due giorni senza mangiare e si squilibra mentalmente. Questo è ciò che cerco di evitare, se tu però senti che mangiando un po' di meno ti senti a posto vai così, l'importante è che tu non smetta completamente.

      Gustavo

      Elimina
    5. Riguardo i cuscinetti son una conseguenza della cattiva circolazione e non del grasso. Per quel motivo la gente che fa dieta non riesce a mandarli via ma finisce per evidenziarli. Vedrai che quando smetti di appoggiare i talloni alla sera nell'andare a dormire senti le gambe molto calde, è la circolazione potenziata. Ci vorrà qualche mese in più ma andranno via, quando il tuo corpo non avrà più bisogno di loro.

      Gustavo

      Elimina
  3. Ciao a tutti
    C'è una cosa del libro che non ho capito, per quale motivi i talloni devono stare a 2 mm dal pavimento. Perché non possono stare a 4 cm, che problema si crea se si fa questo? Poi non si parla di fare allenamento, di andare a camminare o a correre. Per quale motivo non si deve intensificare l'allenamento fisico? Tanto se si rispettano le regole che propone il libro anche fare delle piccole corse non dovrebbe fare male.

    Io ho 15 chili in più del mio peso, capisco che con 120 chili non si deve strafare ma dal momento che peso solo 90 e sono alto 1.75 credo che un po' di moto possa fare solo che bene.

    Roberto, Ravenna.

    RispondiElimina
  4. Ho cominciato a intensificare l'apnea, sento che il mio intestino è diventato una macchina efficace e forte. Sconsigli proprio di combinarli con gli addominali?
    Nel libro non parla di ginnastica, solo di camminare e correre.
    Carlo N. Rovigo

    RispondiElimina