Cuscinetti interno coscia - Eliminarli


Attaccare direttamente i punti deboli

Cosa succede se tu non sei grassa ma comunque ti ritrovi dei cuscinetti nelle zone tipiche che indica questa illustrazione che anche se tu hai il peso che dovresti avere te li ritrovi comunque? Per quale motivo succede questo?

Succede perché quei accumuli di grasso hanno una funzione, e non dipendono da ciò che mangi ma dipendono da quello che non riesce a fare la circolazione.



Come si crea questo problema

Quando stai in verticale fa molta più difficoltà a sostenere la circolazione perché in verticale il sangue va giù per gravità ma di certo non torna su da solo e questo mette sotto sforzo il tuo cuore.

In più, prima di dare ogni passo, tu sbatti il tallone per terra e questo crea un trauma nel ginocchio e nell’anca. La conseguenza diretta di questo è il mal di schiena permanente alla zona lombare e alle cervicali che hanno tutti gli umani.
Come reagisce il corpo?

Mettendo sotto sforzo il cuore, che comunque non ci riesce. Nel non riuscire il corpo deve stabilire delle priorità, priorità che sono legate alla sopravvivenza. Quindi, è normale che esistano delle gerarchie, funzioni che non possono essere ignorate e funzioni che invece possono aspettare.

Il cervello, e gli organi direttamente coinvolti con l’energia non possono essere abbandonati, altrimenti si muore e allora cosa si fa se l’energia in più non arriva? Si fa un utilizzo intelligente di una risorsa insufficiente.

Le gambe ricevono meno e dal momento che la circolazione non è sufficiente si raffreddano e si irrigidiscono (conseguenza diretta della mancanza di energia).

Ci sono delle zone dove il corpo “non può” sopportare basse temperature, o mancanza di circolazione idonea e in queste zone si creano i cuscinetti antipatici che non vanno via.

Cuscinetti

Attorno all’articolazione che unisce il femore con l’anca e nell’interno coscia. Attorno ai fianchi e davanti alle ovaie. Riesci a capire il senso? Il corpo mantiene riscaldati i posti più a rischio utilizzando il grasso, ma lo fa perché la circolazione è insufficiente.

Quante donne si lamentano di avere sempre le gambe fredde? Praticamente tutte tranne quelle molto sportive o quelle che naturalmente camminano senza appoggiare i talloni.

Il problema dei cuscinetti di grasso è direttamente legato al calore delle gambe e non è un caso se le creme rassodanti “scaldano” i luoghi dove vengono applicate.


Come risolvere

La prima cosa smettere di appoggiare i talloni per terra, in questo modo attivi circolazione e risolvi il 70% del problema. Due volte fare l'allenamento di Pan per correggere gli eventuali problemi di postura e terza cosa gli esercizi di apnea prima di alzarti dal letto (per mantenere i tuoi intestini sempre vuoti). Trovi tutto dentro le pagine di questo blog, per ognuna di queste cose c'è una pagina dedicata.
Questo video fa vedere degli esercizi per perdere 10 chili in 30 giorni senza fare altro che degli esercizi di iperventilazione per qualche minuto al giorno.




La pressione

Qualche settimana fa mi scrisse un uomo di 55 anni da Firenze. Mi disse che stava camminando da 2 mesi senza appoggiare i talloni. Tre mesi fa aveva un problema, ogni volta che si alzava dal letto gli girava la testa e quindi doveva mettersi in piedi, poi rimettersi seduto per un paio di minuti e poi rimettersi in piedi, altrimenti rischiava di cadere.

Mi disse che da quando era riuscito a stare la maggior parte del giorno senza appoggiare i talloni questo problema era scomparso.

La mancanza di circolazione è responsabile di tantissime disfunzioni del corpo e quando la si riattiva queste disfunzioni scompaiono.


Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito. 

5 commenti:

  1. Questo è il maledetto problema mio da tutta la vita, se con questo modo riesco a toglierlo ti faccio pubblicità in ogni pagina mia, dentro ogni forum. Grazie per condividere.
    Sammy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camminando sulle punte, facendo l'allenamento di Pan e gli esercizi di apnea è impossibile che tu riesca a mantenerli quei cuscinetti.
      Ci aggiorniamo tra 60 giorni e vediamo se ho ragione io o se mi sbagliavo.

      Elimina
  2. Ciao Gustavo, ho cominciato per la cellulite con il passo elegante, adesso ho aggiunto l'apnea. Mi fanno ancora male i piedi, soprattutto quando mi alzo dal letto. Non è strano dopo 4 mesi?
    Le mie gambe son migliorate tanto il sedere pure ma il ventre ancora no. Per questo motivo ho aggiunto anche l'apnea come fai vedere in questo blog. E' normale sentire mal di schiena qualche volta? Nel libro non c'è scritto questo, lo sento dalla parte destra della schiena come una tensione muscolare.
    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry, dovrebbe essere un punto sotto la scapola destra. Si tratta dei polmoni che si stanno ingrandendo è normale. lo fa anche a me quando esagero. Cerca di non insistere tanto con lo sforzo che fai per aprire la cassa toracica quando sei in apnea.

      Gustavo

      Elimina
    2. Il discorso dei piedi è normale, danno fastidio durante 6 mesi minimo. Purtroppo è il tempo che il corpo ha bisogno per rimettersi a posto.

      Gustavo

      Elimina